Standard Interfaccia Utente

Spiegazione e finalità

L'esigenza di creare uno standard é nato proprio dagli stessi programmatori del GSI. Infatti si vedeva che i primi programmi che uscivano, avevano interfacce spesso poco user friendly (n.d.t. facili e intuitive) e spesso si conformavano più alle esigenze dei programmatori che a quelle dell'utente finale.

Così il GSI si é dato da fare e nel giro di un anno é nata la versione 1.0 dello Standard dell'Interfaccia Utente per programmi scout

Alla realizzazione, non hanno partecipato solo i programmatori, ma anche coloro del GSI che col computer hanno un rapporto di semplice utenza, proprio per fare in modo che lo standard rispondesse più alle esigenze di facilità di utilizzo a discapito di una maggiore complessità di programmazione.

La finalità principale di questo progetto é quindi quella di dotare il programmatore che intendesse fare un programma per il GSI di uno strumento che lo faciliti nel compito di dare uniformità, facilità di utilizzo, versatilità e potenza al suo programma.

Ultimo aggiornamento: 22/02/1995


GSI Homepage


Questa Presentazione Multimediale é stata prodotta e realizzata dal Gruppo Sperimentazione Infomatica dell'AGESCI: AUTORI