Menu Generale

Il Menu Generale é un programma che di per sé non fa nulla, ma é importantissimo per la gestione di tutti gli altri programmi del GSI. Infatti tutti i più recenti programmi del GSI hanno un programma di installazione che si interfaccia con questo programma per usufruire delle grandi possibilità che esso mette a disposizione.

Con questo programma é possibile lanciare tutti i programmi del GSI semplicemente scegliendoli da una lista ed avere su di loro alcune informazioni sulla loro utilità e sul loro autore.

La cosa più potente, però, é il fatto che con il Menu Generale si può configurare un ambiente specifico per i programmi del GSI: infatti si possono scegliere i colori dell'interfaccia utente, la stampante che si usa, l'eventuale modem, etc. Tutti questi dati vengono registrati in un file di configurazione gestito dal Menu Generale dove tutti i programmi del GSI vanno a prendere le informazioni per il loro fun zionamento: un modesto ma efficace Windows® per i programmi del GSI.

Ultimo aggiornamento: 22/02/1995


GSI Homepage


Questa Presentazione Multimediale é stata prodotta e realizzata dal Gruppo Sperimentazione Infomatica dell'AGESCI: AUTORI